Valle dei Margi
Un’esperienza unica da non perdere
Un’oasi di tranquillità dedicata al piacere dei sensi e al ristoro dell’anima. L’Agriturismo Valle dei Margi (categoria 3 spighe) è una struttura ricettiva di grande fascino immersa nell’emozionante paesaggio rurale del Calatino, tra Grammichele e Caltagirone, nel prestigioso sito archeologico di Occhiolà.
L’agriturismo nasce dal recupero di un antico palmento ottocentesco e dall’amore per la storia e le tradizioni locali, ed è immerso nel verde di agrumeti coltivati con metodo biologico, con un panorama che spazia da Caltagirone fino all’Etna.
Il Casale è una struttura antica di grande fascino. Al primo piano ospita camere dallo stile minimalista e tradizionale, dalle quali si può godere di una splendida vista sul vasto paesaggio collinare circostante. Gli interni delle camere sono accoglienti e arredati in arte povera, con eleganza e semplicità, arricchiti da ceramiche artigianali di Caltagirone.
Le Case dell’Agrumeto sono dei gioielli di architettura moderna, che reinterpretano in chiave nuova, materiali tradizionali locali come tufo, marmo e legno. I sofisticati interni sono caratterizzati da una generosa doppia altezza ed arredati in modo funzionale, in armonia con la cornice architettonica e guardano ai rigogliosi agrumeti circostanti.
L’esperienza che Valle dei Margi offre ai propri clienti è resa unica dalla qualità degli alloggi, ospitati in architetture suggestive. La struttura offre il comfort alberghiero in un contesto agrituristico di assoluto relax. Tutti gli alloggi sono forniti di bagno in camera, TV, frigobar, climatizzatore, asciugacapelli, wi-fi gratuito e servizio di pulizia giornaliero.
Ogni giorno sforniamo bontà! La mattina iniziamo con prelibate colazioni: torte all’arancia, crostate di confettura e cassatine di ricotta. Le torte e la piccola pasticceria sono le specialità della casa!